Articolo Tratto da: La Sicilia del 19 Mazo 2024
Olympic Italia Piscine – Ogni nostra creazione è un piccolo capolavoro…
Ogni nostra creazione è un piccolo capolavoro d’arte e di tecnica da proteggere gelosamente». Questo il mantra dell’azienda Olympic Italia Piscine, leader da oltre 30 anni nella progettazione e realizzazione di piscine di lusso di ogni genere, sia pubbliche, sia private, con prestigiose collaborazioni e importanti lavori svolti sia in Sicilia sia in tutta Italia.
Tutto questo garantendo prodotti di altissima qualitĂ , uno stile esclusivo per ciascun cliente che cerchi la soluzione giusta per la propria abitazione, il proprio resort o per un centro benessere, e un’attenzione rivolta proprio a clienti da accompagnare dalla progettazione iniziale fino al…primo tuffo. Azienda che quest’anno festeggia i 30 anni di attivitĂ e di successi, all’insegna anche del ricambio generazionale: a dirigerla c’è Gabriele Lodato (nella foto piccola), il quale porta avanti il percorso cominciato dal nonno e dal padre Salvatore. «Il successo di oggi dell’azienda – racconta – parte dalle loro capacitĂ imprenditoriali nel campo delle costruzioni edili e dalla loro passione.
Oggi questa crescita la dedico a mio padre, morto prematuramente a 48 anni: io ne avevo 13, ma mi ha trasmesso quei sani valori e principi utili nella vita e nel campo lavorativo. Voglio sperare che un giorno i miei tre figli Vittorio, Andrea e Ludovico possano continuare questo percorso con la stessa passione e lo stesso impegno». Trent’anni di sfide e di successi, ma anche di continui aggiornamenti del settore e dei contesti economici e finanziari. Tante intuizioni per intercettare i gusti e le mode, l’impegno per trovare le soluzioni giuste alle domande dei clienti. Un doppio impegno anche per saper interpretare il futuro e forgiare il domani della piscina.
Tutto questo grazie all’intraprendenza di Gabriele Lodato, con alle spalle due generazioni di imprenditori nel campo delle costruzioni, e all’esperienza accumulata durante gli anni di attivitĂ . Senza dimenticare la professionalitĂ dimostrata sul campo, grazie ai validissimi e puntuali collaboratori, tra cui il suo braccio destro Angelo. Questi sono alcuni dei segreti dietro ai tanti, e bellissimi, lavori effettuati in tutta Italia, in particolar modo in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Calabria e, naturalmente, in tutte le province della Sicilia. «La nostra mission – spiega Lodato – è dunque investire continuamente le risorse per garantire prodotti di qualitĂ impeccabile e la ricerca del benessere in quest ’era dove i materiali e i modelli di perfezione appiattiscono completamente l’identitĂ personale, è indispensabile ritrovare l’equilibrio così da favorire, attraverso esperienze sensoriali appaganti, il benessere psico-fisico». C’è poi un altro segreto che l’azienda siciliana custodisce gelosamente: le tecniche di realizzazione e la possibilitĂ di scegliere tra una vasta gamma di piscine e di accessori. Tutto questo per giungere anche ad un importante e non di secondo piano obiettivo: evitare l’aumento dei prezzi, dettati dai passaggi tra i produttori, distributori, rappresentanti nazionali e di zona. «In Italia 30 anni fa – spiega orgogliosamente Gabriele Lodato – la piscina era un rettangolo monumentale in muratura oppure una vasca di plastica. Noi, invece, eravamo alla ricerca di un’idea che si staccasse dai modelli standard e di alte tecnologie da utilizzare in questo campo, per orientarci verso progetti originali e personalizzati in grado di offrire un angolo di comfort, piacevole, conviviale, distensivo ed esteticamente bello».
Con Olympic Italia Piscine cooperano diversi studi di progettazione tutti i clienti i poter usufruire del servizio “chiavi in mano” o “full service”. Inoltre l’azienda siciliana è dal 2015 Socio Uni (Ente Italiano di Normazione) da sempre opera con trasparenza e professionalità prestando particolare attenzione ai minimi dettagli sia in fase progettuale sia in fase di realizzazione. E poi c’è il sito internet: nel 2001 è stato creato il primo e-commerce in Europa, all’indirizzo www.piscineonline.it permettendo di supportare anche la clientela geograficamente distante. L’ottimizzazione della gestione del magazzino, le modalità di vendita, e il risparmio sui costi di distribuzione consentono ad Olympic Italia di offrire prezzi bassi su tutti i prodotti online, con sconti dal 20% fino al 60%.
Per contatti: MILANO tel. 0294751367 – ROMA Tel. 0696701644 – CATANIA tel. 0957410599 – AGRIGENTO tel. 0922855955.