Piscine Fuori Terra
Un tempo, chi era benestante e possedeva un grosso giardino di ampiezza media, poteva permettersi il lusso di scavare in profondità, per ottenere una piscina.
Da bene di lusso e privilegio di pochi, la piscina è oggi maggiormente diffusa: non rappresenta più un indice di ricchezza o addirittura uno status symbol, grazie alle recenti soluzioni più innovative. Attualmente, infatti, sono disponibili nuove vasche di qualità, dal gradevole design, a costi ridotti, con bassi consumi e facilità di utilizzo: la classica piscina interrata, che per alcuni rappresenta ancora un sogno, sembra quasi sorpassata da queste nuove creazioni. Sicuramente, le piscine fuori terra, sia da interno che da esterno, rappresentano, per spazi occupati, consumi e costi, un’alternativa validissima alla piscina classica.
Le piscine fuori terra in tessuto poliestere trattato, più robuste, antimuffa e resistenti ai raggi UV, sono facili da montare e smontare, in modo anche rapido, in quanto prive di bulloni o viti. Questa praticità non va a pregiudicare l’aspetto estetico di queste piscine, che mantengono il loro aspetto elegante e funzionale, potendo così essere inserite in qualsiasi ambiente, senza bisogno di permessi.
Sul mercato, è possibile trovarne una gamma estremamente vasta: piscine in legno, piscine con rivestimento in legno, piscine in acciaio, piscine in vetroresina… , che vanno a soddisfare ogni singola e diversa necessità di spazio e/o di gusto.